La differenza tra me e Robert Redford

28 settembre 2012

Alle dieci e un quarto di sera sono seduto al vecchio tavolo di legno in soggiorno che faccio l’aerosol e guardo un film in tv. Il film è Il migliore, c’è Robert Redford che fa la parte di un giocatore di baseball che ricomincia a giocare a baseball a un’età in cui invece si dovrebbe smettere di giocare a baseball. Da parte mia sono seduto al vecchio tavolo di legno in soggiorno e faccio l’aerosol perché da tre giorni ho tosse e mal di gola. L’aerosol fa un fracasso del diavolo, quindi è come se guardassi un film muto. A un certo punto viene una scena in cui Robert Redford bacia Kim Basinger, dev’essere una di quelle scene tagliate perché in questa versione integrale del film ci sono intere parti di dialogo con i sottotitoli in italiano. La scena del bacio, o meglio, la scena che precede il bacio (perché durante il bacio notoriamente gli attori stanno zitti) ha i sottotitoli in italiano. Il bacio in sé è melenso, mentre i due stanno avviluppati, sullo sfondo si vede un mare luccicante notturno, la fotografia è svenevole, l’effetto generale è abbastanza patinato, più che un bacio – penso – sembra la contraffazione di un bacio. Inalo il sapore dolciastro del clenil e mi viene un’intuizione: mentre Robert Redford bacia Kim Basinger, io bacio il boccaglio dell’aerosol. Ecco, forse la differenza tra me e Robert Redford è tutta qui.

Annunci

5 Risposte to “La differenza tra me e Robert Redford”


  1. Sì quella e un’altra minima nell’estratto conto

  2. elisa Says:

    ..inoltre c’ha il capello liscio, però chissà se gli è mai capitato di interrogarsi su queste differenze tra lui e un altro mentre faceva l’aerosol..
    Auguri per la tosse 🙂

  3. Sabrina Says:

    Io volevo mettere il laic ma non sono una wordpressblogger e il sistema mi ha apartheidata. Comunque mi piace. E anche il post del gatto, già che ci siamo. E forse anche gli altri ma ancora non li ho letti.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: