Mucche in Tv

10 marzo 2014

Quando non c’è niente in Tv guardiamo cose strane, ieri sera per esempio abbiamo guardato un documentario in cui mostravano le prove che i movimenti delle mucche al pascolo sono condizionati dalla direzione del vento, non era un documentario interessante, ma sugli altri canali non c’era niente di meglio, ho pensato che durante il giorno la vita che faccio è abbastanza insignificante, ma la faccio lo stesso, convinto che anche le altre vite, quelle delle persone che mi circondano, siano allo stesso modo insignificanti, così a un certo punto ci siamo guardati e abbiamo sorriso, abbiamo indicato le mucche in Tv e ci siamo detti: “Interessante, eh?”, al che mi sono alzato dal divano e sono andato a dormire.

Quando sono più nervoso del solito, per cercare di addormentarmi faccio un pensiero, immagino che il mio corpo sia un contenitore d’acqua, come quelle statuine della Vergine piene di acqua santa, al che immagino di poter rimuovere la calotta cranica e far uscire tutto il liquido dal corpo, svuotarlo, e insieme all’acqua svuotarlo dei pensieri che mi impediscono di dormire, ieri sera invece ho pensato alle mucche al pascolo, a quelle bestie enormi e immobili concentrate sull’erba e così piene di pace.

Annunci

3 Risposte to “Mucche in Tv”

  1. poetella Says:

    ha funzionato? No, dico…ti sei addormentato? Ché provo pure io…allora…

  2. Silvia Says:

    Così piene di pace. Anni fa un amico, uno di quegli amici che ti somigliano e che, forse anche a ragione, pretendono così di capire se stessi e te contemporaneamente, mi disse “è che per gli inquieti di pensiero come noi non ci sarà mai pace”. Da allora ci penso spesso, e tendo a credergli.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: