Parafulmini

30 maggio 2014

Mi piacerebbe indire un concorso planetario riservato solo a grandissimi autori in cui proporre un tema: scrivere un racconto che si concluda col più dozzinale tra gli explicit possibili, ossia “era tutto un sogno”. Sono abbastanza sicuro che un finale che normalmente farebbe breccia solo nei cuori di lettori in età da scuola materna (in realtà di questo non sono affatto sicuro), trattato da mani esperte e da menti ultracreative, produrrebbe delle soluzioni affascinanti.

Qualche sera fa cercavo in Tv qualcosa di interessante da guardare, ma non c’era niente di interessante, allora mi sono messo a leggere i riepiloghi dei programmi premendo il tasto info sul telecomando di Sky, e ho scoperto che i riepiloghi dei programmi sono molto più interessanti dei programmi, alle 21:10 per esempio c’era questo programma che si intitola Cose da non credere, il riepilogo diceva: “Un uomo viene colpito sei volte dai fulmini ma sopravvive: si tratta di un parafulmine umano?”

Annunci

2 Risposte to “Parafulmini”

  1. dorotea Says:

    Ricordo che all’università, per il corso di sceneggiatura, ci è stata assegnata la scrittura di una sceneggiatura da concludersi con il mega-clichè “era tutto un sogno”. Non ricordo granché i miei esiti, il che mi fa supporre che non ne fossi soddisfatta. Ma ricordo di aver trovato interessanti le formule usate da alcuni dei miei compagni.

  2. Andrea Pomella Says:

    Infatti, senza scomodare i grandissimi autori, credo che sia un ottimo esercizio per i corsi di scrittura creativa.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: