Fanatismi religiosi

26 giugno 2014

Giorni fa c’erano questo padre e questo figlio, il figlio stava per salire su una decappottabile ferma all’uscita della scuola materna, il padre lo ha stoppato: “Non è la nostra”, il figlio lo ha guardato con aria di rimprovero: “E dov’è la nostra?”, il padre ha sorriso al figlio e al padrone della decappottabile, “Oggi siamo venuti con l’altra”, il figlio ha messo il broncio, ha ammonito il padre: “Non ti permettere mai più”.

Pago una quota mensile per parcheggiare la macchina nel piazzale di una chiesa, la chiesa si trova vicino all’ufficio in cui lavoro, ieri sono entrato in sagrestia, c’era una signora, le ho detto: “Devo pagare il mese di giugno”, la signora mi ha risposto: “Il prete arriva subito”, ho detto: “Va bene, aspetto”, “Sta aprendo la chiesa”, devo aver fatto una faccia un po’ meravigliata, al che la signora ha aggiunto: “Solo lui può farlo”, il prete è apparso dopo pochi minuti, era in maglietta, pantaloncini e scarpe da corsa, aveva un cronometro in mano, sudava.

Una volta, durante una cena, una signora ha chiesto a Borges se voleva del vino, Borges a quel tempo aveva già compiuto sessant’anni, alla domanda della signora è intervenuta Doña Leonor Borges, la madre dello scrittore, anch’essa presente alla cena, ha risposto: “Il ragazzo non ne vuole”.

Annunci

3 Risposte to “Fanatismi religiosi”


  1. che dopo uno dice non c’è più religione, non c’è più rispetto, non c’è più il senso del sacro, le madri si confondono con le figlie. tz


  2. eh, quello è! non oso immaginare, tanto meno dire, dove


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: