Uccelli

4 giugno 2015

L’altro giorno ho chiamato l’assicurazione, volevo informazioni per trasferire una polizza da una macchina a un’altra, l’operatore del servizio clienti è stato gentile, mi ha spiegato tutto per filo e per segno, infine mi ha fatto una raccomandazione, ha detto: “Per ventiquattro ore copriamo entrambe le vetture, ma stia attento a non guidarle contemporaneamente”.

Sono andato a prendere il bambino a scuola, all’uscita ho trovato la macchina imbrattata di escrementi di uccello, ma l’uccello in questione deve aver avuto un grosso problema digestivo perché la quantità di escrementi era tale da coprire quasi per intero il parabrezza della macchina. Così, mentre tentavo di pulire quel casino, è passata una signora, ha guardato prima il parabrezza, poi ha guardato me. Mi ha guardato come se fossi io l’uccello.

In rete gira il video di una cantante giapponese, mentre lo si guarda bisogna posare un dito sul monitor e far andare il video, tutto quello che accade nel video sembra condizionato dal nostro dito. Al quarantesimo secondo di riproduzione nel video è comparso un uccellino ed è sembrato posarsi proprio sul mio dito. Al quarantunesimo secondo di riproduzione ho ripensato al parabrezza imbrattato. Al quarantaduesimo secondo di riproduzione ho tolto il dito.

Annunci

3 Risposte to “Uccelli”

  1. ginevra Says:

    esigo un tuo parere da scrittore e quindi lettore sul mio ultimo post.

    anche perché ho appena comprato il tuo libro su Amazon!

    un armonioso abbraccio.

  2. ginevra Says:

    …no, è che nel frattempo ne ho scritti altri due, perciò ecco, non proprio l’ultimo, ora come ora, il terz’ultimo, per ora, ora adesso, intendo, vabbé….

  3. ginevra Says:

    Uh! guarda, nessuna risposta. Ma ti adoro lo stesso.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: